sabato 28 febbraio 2015
E SE FOSSE VERAMENTE COSI' SIMPATICO?
E se ogni volta che pensiamo al "cancro" ci venisse in mente questa faccetta sorridente anziché un mostro senza volto? Non sarebbe fantastico?
domenica 15 febbraio 2015
E' ARRIVATO MARCO...
Un mese fa è venuto al mondo Marco, ma appena nato, invece di trovare conforto nelle amorevoli braccia della mamma, ha dovuto sottoporsi ad una delicata operazione e iniziare la vita con cure mediche che gli possano permettere di continuare il suo cammino nella maniera più tranquilla possibile..
Ho pensato allora di fargli dare il "Benvenuto!" da un coloratissimo clown che gli tenga compagnia nella sua cameretta..
In bocca al lupo piccolo Marco!!!
venerdì 13 febbraio 2015
BENVENUTI!!!
Mi sono sempre piaciuti i quadretti stile "arte povera" in casa, forse perché danno un'atmosfera calda e accogliente anche in case cittadine e supertecnologiche..
Avevo già ricamato quadretti "welcome" o "home sweet home" in passato e l'altro giorno mi sono ritrovata fra le mani uno schema che mi ha messo allegria e subito ho deciso di riportarlo su tela..
Ed ecco il risultato finale!
Carino, no?
giovedì 12 febbraio 2015
venerdì 6 febbraio 2015
COMINCIAMO CON L'ARIETE...
Pur non essendo una appassionata di oroscopo, mi piace pensare che ogni segno zodiacale abbia le sue caratteristiche..
Sarà una combinazione, ma ci sono segni con cui lego "a pelle" e segni che sento distanti proprio nel loro modo di concepire la vita..
Comunque, per rendermeli più simpatici tutti ho pensato di iniziare una serie che li rappresenti in tutta la loro allegria.. e cominciamo con l'Ariete!!!
mercoledì 4 febbraio 2015
IN ATTESA DELL'EVENTO...
Quando ero in attesa di mia figlia è stato forse l'unico momento in cui realmente sono riuscita a trovare del tempo per me.. Sembra strano, perchè ho continuato ad andare a lavorare e le faccende in casa erano sempre a carico mio, visto che grazie al cielo la mia gravidanza è stata tranquilla... Ma il tempo per me lo ritrovavo naturalmente, in una sorta di "riconciliazione con me stessa", era come se il sapere di avere una vita dentro di me sconvolgesse tutte le priorità mentali e mi portasse in una sorta di "limbo" senza pensieri nè preoccupazioni..
E in quel periodo passavo ore e ore, fino a notte inoltrata, a ricamare bavaglini, lenzuolini e quadretti, come se volessi sin dai primissimi momenti legare con fili colorati il mio cuore a quello dell'esserino che doveva ancora uscire..
Consiglio a tutte le donne in attesa di cimentarsi nel preparare qualcosa per il loro piccolo.. ricamo, maglia o cucito non importa.. e non importa neanche se il risultato non sarà eccezionale.. l'emozione fantastica la si avrà nel momento in cui la nostra "opera" sarà usata dal nostro piccolo.. e, vi assicuro, la stessa emozione la si riavrà quando, anche dopo 15 anni, quel bavaglino o quel lenzuolino capiteranno fra le vostre mani!!!
martedì 3 febbraio 2015
L'AMBIENTE PIU' CREATIVO DELLA CASA.. LA CUCINA!
La cucina è l'ambiente della casa che preferisco..
In cucina creo piatti, a volte più con la fantasia che con gli ingredienti, in cucina mi riunisco con la famiglia ed è qui, durante i pasti, che forse si riesce a parlare di più, a fare il resoconto della giornata, si affrontano discussioni sulla possibile uscita serale di mia figlia o sullo spreco di corrente elettrica, è qui che si fanno progetti per il weekend o sul regalo da prendere per la nonna..
In cucina trascorro parecchio del mio tempo e spesso mi ritrovo a cercare carta e penna per appuntare la lista della spesa o il prossimo appuntamento dal dentista, o per lasciare un messaggio a mio marito per quando rientra dal lavoro..
Perchè allora non confezionare delle lavagne completamente cancellabili e con soggetti decorativi scelti da noi?
Iscriviti a:
Post (Atom)