domenica 10 maggio 2015

TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!

Fiori, fiori e ancora fiori! E per me quello che più rappresenta la primavera è il papavero... 



Da lontano rosso brillante, distese immense nei manti erbosi dei campi incolti...




Da vicino fragilissimo.. se tocchi i suoi petali hai paura di romperli e il contrasto ti fa quasi tenerezza...



E guai a raccoglierlo! Se recidi il suo stelo non dura a lungo lontano dalle "sue radici"... muore quasi subito...



E con questo fiore brillante ma delicato allo stesso tempo faccio gli auguri a tutte le mamme.. e giacche' ci sono li faccio anche a me!


mercoledì 6 maggio 2015

FINALMENTE L'HO TERMINATA...!!!

Prendi una viola, una primula, un bocciolo di rosa, mescola un pò ed ecco fatta la primavera!



 Un bouquet di primule e viole, la cornice a smerli, quattro mazzolini negli angoli e, per finire, un passanastro con bordo spizzato di "rete filet"... ma naturalmente tutto a punto croce, per questa tovaglietta coprivassoio da portare in tavola per l'ora della merenda...










martedì 21 aprile 2015

E SI VA SEMPRE PIU' AVANTI!

Lo so, per alcuni potrebbe sembrare una stupidaggine, ma per me sono piccoli traguardi che raggiungo, un pò alla volta e con tanta testardaggine e pazienza..
Da oggi sono anche su Instagram!
Forse sto usando il mio amato mondo del ricamo, così obsoleto ai nostri giorni ma così caro a me, per esplorarne uno finora sconosciuto ma che mi ha sempre affascinato.. quello del web e delle sue infinite opportunità..
Ho iniziato con il crearmi da sola un sito.. nessuna velleità di avere dei seguaci, solo voglia di curiosare in un ambiente a me sconosciuto..
Poi è stata la volta del blog, più dinamico e confidenziale, una sorta di diario da condividere..
E ora Instagram..


E come una bambina sono felice!


domenica 19 aprile 2015

BENVENUTA PRIMAVERA!

Sono stata lontana dal blog per un po' di tempo ma la mia assenza credo sia più che giustificata... Finalmente la primavera è arrivata e quando l'aria si riscalda e la natura inizia a mostrare un po' alla volta i suoi tesori, io mi sento rinascere e dentro di me sento esplodere tutte le varie energie che normalmente cercano di convivere durante il mio letargo invernale...
  

 
L'altro giorno sono andata in un vivaio e ho preso un po' di piante da fiore per rinnovare il mio "giardino pensile", come amo definire il mio balcone.. e armata di paletta e mani nude ho iniziato a travasare le nuove arrivate con l'intento di creare un effetto ottico perfetto, ma man mano che andavo avanti con le operazioni e dovevo iniziare a liberare i vasi contenenti le vecchie piantine, mi si stringeva il cuore al pensiero di "cestinare" le mie vecchie amiche solo perché poco "scenografiche" e ho deciso di acquistare nuovi vasi per poter esporre in prima fila le nuove arrivate in modo da soddisfare gli occhi miei e di quelli che capitavano sotto il mio balcone, e conservare in maniera più defilata le "convalescenti", meno belle ma che, ne sono certa, mi daranno tante soddisfazioni!!!
 
 
E, dopo tutta questa fatica, perché non trasferire la mia postazione lavoro nel mio EDEN?
 
 
 

 

giovedì 2 aprile 2015

OPS'... CHE DIMENTICANZA!!!

Nella foga di pubblicare i vari segni zodiacali ho dimenticato di segnalare i Gemelli!!!
Eppure i nativi di questo segno non amano che li si tratti con indifferenza o che non li si noti... Sono brillanti e un po' egocentrici... e prima che finiscano per mettermi il muso forse è meglio che dia loro la notorietà che si meritano!




mercoledì 1 aprile 2015

1° APRILE!!!

Che tempismo questi Pesciolini!!!
Con mania di protagonismo sono voluti spuntar fuori proprio nella giornata loro dedicata...





Beh, ora il gruppo è completo.. I magnifici 12 mi hanno tenuto compagnia per un po' di tempo, ora voglio dedicarmi ad altro... anche se non vi nascondo che le loro faccine simpatiche mi mancheranno!

lunedì 30 marzo 2015

E IL LAVORO PRENDE FORMA...

... e si aggiungono altri fiori, altri colori, una cornice e un bordo lavorato...









Una ventata di primavera finalmente dopo tanta pioggia e grigiore!

giovedì 26 marzo 2015

IN DIRITTURA D'ARRIVO...

"Chiare fresche e dolci acque
ove le belle membrapose colei che solo a me par donna"

Questo dolce Acquariano sembra essere l'avatar giusto per Petrarca..
 
 


 

lunedì 23 marzo 2015

ED ORA TOCCA A ME!

Beh, un po' di campanilismo a volte ci vuole... Va bene l'obiettività, ma con questo segno ci convivo da qualche annetto e ne conosco pregi e difetti! Non è granchè dal punto di vista grafico. ma noi Capricornini badiamo al sodo... al bando inutili fronzoli.. e un fiore in bocca smorza la serietà e regala un po' di spensieratezza!!!





giovedì 19 marzo 2015

FINALMENTE E' ARRIVATA!!!

Ancora timida, timidissima, insicura e traballante, ma c'è! Basta darle ancora un po' di giorni e poi esploderà con i suoi colori, i suoi profumi e la sua gioia di vivere. 
E' la primavera. Attesissima amatissima primavera.
Niente di meglio quindi che provare a riportare su tela fiori gialli e viola e vedere cosa ne verrà fuori...



martedì 17 marzo 2015

META' UOMO E META' CAVALLO...

... per un insieme di simpatia!!! Un Sagittario un po' "figlio dei fiori"...  sono certa che punterò la sua freccia verso qualche nuvola con la speranza di far piovere caramelle...




venerdì 13 marzo 2015

mercoledì 11 marzo 2015

TUTTE PRONTE PER LA PROVA BILANCIA?


Beh, se il fatidico momento "pre-costumedabagno" fosse così simpatico e colorato l'affronteremmo tutte con un grande sorriso, non vi pare?




sabato 7 marzo 2015

DOLCE FANCIULLA...

dall'aspetto dolce e romantico... allora non è vero che i nati sotto il segno della Vergine sono tutti razionali e precisi...




mercoledì 4 marzo 2015

UN BEL LEONCINO...

... sorridente e dal dolce ruggito!! Secondo me è un leoncino vegetariano che apprezzerebbe tantissimo un'insalatina di margherite...



sabato 28 febbraio 2015

E SE FOSSE VERAMENTE COSI' SIMPATICO?

E se ogni volta che pensiamo al "cancro" ci venisse in mente questa faccetta sorridente anziché un mostro senza volto? Non sarebbe fantastico?





domenica 15 febbraio 2015

E' ARRIVATO MARCO...

Un mese fa è venuto al mondo Marco, ma appena nato, invece di trovare conforto nelle amorevoli braccia della mamma, ha dovuto sottoporsi ad una delicata operazione e iniziare la vita con cure mediche che gli possano permettere di continuare il suo cammino nella maniera più tranquilla possibile..
Ho pensato allora di fargli dare il "Benvenuto!" da un coloratissimo clown che gli tenga compagnia nella sua cameretta..






In bocca al lupo piccolo Marco!!!

venerdì 13 febbraio 2015

BENVENUTI!!!

Mi sono sempre piaciuti i quadretti stile "arte povera" in casa, forse perché danno un'atmosfera calda e accogliente anche in case cittadine e supertecnologiche..
Avevo già ricamato quadretti "welcome" o "home sweet home" in passato e l'altro giorno mi sono ritrovata fra le mani uno schema che mi ha messo allegria e subito ho deciso di riportarlo su tela..
Ed ecco il risultato finale!







Carino, no?

giovedì 12 febbraio 2015

venerdì 6 febbraio 2015

COMINCIAMO CON L'ARIETE...

Pur non essendo una appassionata di oroscopo, mi piace pensare che ogni segno zodiacale abbia le sue caratteristiche..
Sarà una combinazione, ma ci sono segni con cui lego "a pelle" e segni che sento distanti proprio nel loro modo di concepire la vita..
Comunque, per rendermeli più simpatici tutti ho pensato di iniziare una serie che li rappresenti in tutta la loro allegria.. e cominciamo con l'Ariete!!!






mercoledì 4 febbraio 2015

IN ATTESA DELL'EVENTO...

Quando ero in attesa di mia figlia è stato forse l'unico momento in cui realmente sono riuscita a trovare del tempo per me.. Sembra strano, perchè ho continuato ad andare a lavorare e le faccende in casa erano sempre a carico mio, visto che grazie al cielo la mia gravidanza è stata tranquilla... Ma il tempo per me lo ritrovavo naturalmente, in una sorta di "riconciliazione con me stessa", era come se il sapere di avere una vita dentro di me sconvolgesse tutte le priorità mentali e mi portasse in una sorta di "limbo"  senza pensieri nè preoccupazioni..
E in quel periodo passavo ore e ore, fino a notte inoltrata, a ricamare bavaglini, lenzuolini e quadretti, come se volessi sin dai primissimi momenti legare con fili colorati il mio cuore a quello dell'esserino che doveva ancora uscire..
Consiglio a tutte le donne in attesa di cimentarsi nel preparare qualcosa per il loro piccolo.. ricamo, maglia o cucito non importa.. e non importa neanche se il risultato non sarà eccezionale.. l'emozione fantastica la si avrà nel momento in cui la nostra "opera" sarà usata dal nostro piccolo.. e, vi assicuro, la stessa emozione la si riavrà quando, anche dopo 15 anni, quel bavaglino o quel lenzuolino capiteranno fra le vostre mani!!!


martedì 3 febbraio 2015

L'AMBIENTE PIU' CREATIVO DELLA CASA.. LA CUCINA!

La cucina è l'ambiente della casa che preferisco..
In cucina creo piatti, a volte più con la fantasia che con gli ingredienti, in cucina mi riunisco con la famiglia ed è qui, durante i pasti, che forse si riesce a parlare di più, a fare il resoconto della giornata, si affrontano discussioni sulla possibile uscita serale di mia figlia o sullo spreco di corrente elettrica, è qui che si fanno progetti per il weekend o sul regalo da prendere per la nonna..
In cucina trascorro parecchio del mio tempo e spesso mi ritrovo a cercare carta e penna per appuntare la lista della spesa o il prossimo appuntamento dal dentista, o per lasciare un messaggio a mio marito per quando rientra dal lavoro..
Perchè allora non confezionare delle lavagne completamente cancellabili e con soggetti decorativi scelti da noi?